Detrazioni Fiscali

Sconto fattura infissi 2021: finestre moderne a metà prezzo

Con il Decreto Rilancio e con il Superbonus 110%, in alternativa alla detrazione fiscale è possibile fruire dello sconto sconto in fattura infissi 2021 e della cessione del credito infissi 2021.

In particolare, è possibile usufruire:

  • di uno sconto in fattura infissi 2021 in forma di contributo sull’importo dovuto all’azienda che esegue i lavori, fino ad un massimo pari al corrispettivo stesso. In questo caso, l’impresa anticiperà il bonus recuperandolo successivamente dal fisco sotto forma di credito di imposta;
  • della cessione del credito infissi 2021, ovvero la cessione del credito di imposta all’azienda che esegue i lavori o a società di assicurazioni, banche o intermediari abilitati.

Grazie alla cessione del credito infissi 2021 con l’Ecobonus e con il Bonus Casa, potrai quindi beneficiare di uno sconto in fattura per infissi (sconto del 50% per infissi) sul costo totale di acquisto dei nuovi infissi volti ad aumentare l’efficientamento energetico.

Lo sconto in fattura infissi offre un ottimo incentivo, perché è possibile acquistare a metà prezzo infissi e serramenti moderni, efficienti e di alta qualità senza neppure dover aspettare il rimborso Irpef in 10 anni.

Si tratta, infatti, di uno sconto del 50% sugli infissi che consente di risparmiare notevolmente acquistando infissi e serramenti nuovi, come infissi in PVC o in alluminio e infissi in alluminio a taglio termico ad alta efficienza energetica.

La nuova Legge di Bilancio 2021 ha confermato l’estensione al 2022 dello sconto in fattura e della cessione del credito di imposta per gli interventi trainanti e trainati che accedono al Superbonus 110%. Tutti gli altri interventi potranno invece accedere a questa opzione alternativa solo fino al 31 dicembre 2021. Meglio non perdere tempo prezioso e cogliere l’occasione al volo.